mercoledì 10 ottobre 2012

Vivere sostenibile - le azioni del PAES, 17 ottobre a Castelfranco Veneto

Il Comune di Castelfranco Veneto sarà teatro di una serata nell'ambito dell'iniziativa "Vivere sostenibile nella Castellana", dedicandola, nello specifico, al PAES, il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile, che è parte integrante del Patto dei Sindaci, un'importante iniziativa della Commissione Europea per sostenere gli enti locali nei loro sforzi nel campo dell'energia sostenibile.
Ospiti della serata saranno l'associazione di Categoria Confartigianato di Castelfranco Veneto, l'assessore ai Lavori Pubblici del comune di Castelfranco Veneto, oltre a due ricercatori dell'università IUAV di Venezia: l'ing. Fabio Peron e l'arch. Alessandro Righi. Inoltre, l'arch. Simonetta Benetollo parlerà della sostenibilità delle abitazioni e dei luoghi di lavoro.
Infine, il Credito Trevigiano presenterà le proprie soluzioni per favorire le imprese, e non solo: è infatti in fase avanzata di definizione un mutuo a tasso agevolato per chi deciderà di certificare il nuovo costruito o un intervento di ristrutturazione secondo le procedure di verifica del marchio Edilbiocerto©.

Nessun commento:

Posta un commento